Giaretta a podio anche nel trofeo Cassa Rurale Vallagarina

Stessa disciplina, stesso pendio di gara, stessa validità come gara Fis, ma protagonisti diversi nel secondo slalom speciale internazionale di sci alpino organizzato dallo Ski Team Polisportiva Alpe Cimbra sulla pista Salizzona a Fondo Grande di Folgaria.
Nel secondo atto, valido per l’assegnazione del trofeo Cassa Rurale Vallagarina, a trionfare sono stati infatti la gardenese Anna Trocker, davanti alla trentina Marta Giaretta e l’austriaco Clemens Rettenwander.
Gara solida quella della giovane sciatrice altoatesina che in Folgaria si era già messa in luce nelle scorse stagioni in occasione dell’AlpeCimbra Fis Children Cup e che ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto a tutte le avversarie, stabilendo il miglior tempo nella prima manche e gestendo la seconda run sulla portacolori del Comitato Trentino Marta Giaretta, seconda anche a metà gara e nel computo complessivo con un gap di 63 centesimi. La portacolori del Gs Fiamme Gialle ottiene così il suo ennesimo podio stagionale, in un inverno che per lei è stato ricco di soddisfazioni. Sul terzo gradino del podio ha poi concluso la vercellese Maria Sole Antonini, vincitrice dello slalom di lunedì e capace di rimontare ben 7 posizioni.
In campo maschile Clemens Rettenwander ha costruito la sua vittoria grazie ad una prima manche impeccabile, rischiando grosso nella seconda manche per una serie di errori, e alla fine capace di precedere di soli 12 centesimi il tedesco Fynn Jorgen Tschan, davanti al compagno di squadra Finn Klocke. Primo degli azzurri l’altoatesino Lukas Sieder, quarto recuperando ben 8 posizioni nella seconda manche. Decimo poi Pietro Angelo Chincarini del Falconeri Ski Team, quindi 13° Tommaso Olcese della Monti Pallidi e 17° Sebastiano Zorzi del Gs Fiamme Gialle.