L'Alpe Cimbra calcio a 5 vince il campionato e vola in serie C2
Un campionato pressoché perfetto, vinto grazie al successo (l'ennesimo di una stagione trionfale) nello scontro al vertice con la diretta concorrente Oltrefersina. Una vittoria che significa promozione diretta in serie C2.
Al termine di un'annata vissuta da assoluta protagonista, la squadra di calcio a 5 della Polisportiva Alpe Cimbra ha potuto alzare al cielo il meritato trofeo, prima classificata nel girone B del campionato di serie D.
La vittoria decisiva è arrivata nello scontro diretto dell'ultima giornata del torneo con l’Oltrefersina: la sfida, andata in scena a Madrano, si è chiusa sul 5-4 in favore della formazione targata Alpe Cimbra. Il successo finale ha portato la firma di Pretto (doppietta), Longhi, Giacomelli e Matteo Nicolussi Paolaz, capocannoniere del girone B con 43 gol all’attivo.
L’Alpe Cimbra ha chiuso il campionato imbattuta, con 17 vittorie e un pareggio nelle 18 gare disputare, miglior attacco con 142 reti messe a segno e miglior difesa con 50 gol incassati. Sono i numeri della regina del torneo, che vola in serie C2.