Marchesi in luce agli Italiani, Francesco Schir 2° a Passo Rolle
Annachiara Marchesi miglior aspirante nella gara tra i pali snodati ai campionati italiani Giovani in Val Passiria, Francesco Schir secondo di categoria in uno slalom Fis Junior a Passo Rolle. Le giovani promesse dello Ski Team Alpe Cimbra hanno conquistato due ottimi risultati, in questi giorni, sulle nevi regionali.
Annachiara Marchesi si è classificata dodicesima assoluta nello slalom tricolore: scesa con il pettorale numero 38, la classe 2007 di Lavarone ha fatto segnare il 22° riscontro cronometrico nella prima manche, per poi rimontare dieci posizioni nella seconda discesa, con l’8° tempo parziale. Una prestazione che le ha permesso di risultare la migliore delle aspiranti, davanti a Sofia Fumagalli e a Ludovica Bianco Dolino.
Nel weekend da poco andato in archivio è salito sul podio pure Francesco Schir, classe 2007 pure lui. Nello slalom Fis Junior disputato domenica 16 febbraio a Passo Rolle, Schir si è classificato nono assoluto e secondo degli aspiranti, preceduto nella graduatoria di categoria solamente da Luca Bedogni (7° assoluto).