Alpe Cimbra Polisportiva Asd apri il menu
Snowboard

Venerdì e sabato doppio appuntamento di Coppa Europa a Folgaria

Doppio impegno organizzativo per lo Ski Team Alpe Cimbra, che domani (venerdì 10 gennaio) e sabato 11 gennaio ospiterà un doppio appuntamento Coppa Europa di snowboard per le specialità del gigante parallelo, maschile e femminile, con l'atleta di casa Sofia Valle tra le attese protagoniste.

Sofia Valle, attesa protagonista sulle nevi di casa
Sofia Valle, attesa protagonista sulle nevi di casa

Non una novità che per il club che fa capo alla Skiarea Folgaria, che già in passato ha ospitato sette edizioni di gare di sci alpino e dodici mesi fa per la prima volta un appuntamento con la tavola hard.
L’appuntamento di Folgaria sarà il terzo degli otto programmati nel calendario della challenge continentale che prevede complessivamente la disputa di 16 competizioni, con i vincitori assoluti che verranno ammessi di diritto nella prossima edizione di Coppa del Mondo.
Sono attesi in Trentino quasi 80 riders fra maschi e femmine di 13 nazioni. Oltre all’Italia indosseranno il pettorale atleti di Australia, Austria, Francia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Macedonia, Svizzera, Ucraina, Polonia e India. Non mancheranno i capoclassifica attuali di Coppa, ovvero l’austriaco Werner Pietsch e la svizzera Xenia Von Siebenthal. C’è poi grande interesse attorno alla squadra italiana e in particolar modo nei confronti dell’atleta di casa Sofia Valle, portacolori proprio dello Ski Team Polisportiva Alpe Cimbra, terza nella gara tedesca di inizio dicembre e quinta nella classifica provvisoria.
In entrambe le giornate il programma prevede le qualifiche a partire dalle 10, quindi a mezzogiorno circa le varie run ad eliminazione diretta, dagli ottavi sino alle finali.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.