Stagione entusiasmante per Noemi Oettl nello sci d'erba
Si è conclusa nel migliore dei modi la stagione agonistica estiva della nostra atlea Noemi Oettl, inserita quest’anno per la prima volta nella nazionale di sci d’erba (team osservati). La quindicenne di Lavarone si è presa infatti la soddisfazione di salire sul terzo gradino del podio nell’ultimo atto della Coppa del Mondo sul tracciato di Rettenbach (Austria), nella specialità dello slalom, collezionando pure un quinto posto in slalom gigante e un ottavo in superG.
Nel corso della stagione Noemi, che frequenta lo Ski College di Malles, è entrato in ben altre tre occasioni nella top ten, grazie a due settimi posti in slalom e in gigante a Predklasteri (Repubblica Ceca), quindi con un ottavo posto in slalom a Vrinnevibacker Norrkoping (Svezia).
È poi stata convocata per i campionati mondiali junior, che sono andati in scena a Orlicke Zahori (Repubblica Ceca), ottenendo il 7° posto in slalom, il 10° in gigante, il 15° in super combinata e il 16° in superG.
Tanti piazzamenti di rilievo per Noemi anche nelle gare FIS, con i migliori risultati ottenuti a Salsomaggiore con il 5° in gigante e un 7° in slalom, a Sauris con due settimi posti in slalom e superG e un sesto in gigante.
Ai campionati italiani assoluti Noemi ha poi ottenuto l’argento assoluto in slalom gigante e oro fra le junior, quindi in slalom speciale bronzo assoluto e argento fra le junior.