Nuoto

Il team di nuoto centra medaglie a Termoli

Il team di Nuoto dell'Alpe Cimbra presente a Termoli

Straordinari risultati per la sezione nuoto della Polisportiva Alpe Cimbra alla manifestazione nazionale denominata «Nuoto per tutti e salvamento FIN», organizzata a Termoli nell’ultimo week-end i maggio.
Nel dettaglio Nicole Ciech si è messa al collo la medaglia d’oro nella categoria ragazze nella sfida in acque libere, quindi l’argento bandierine di staffette miste e nella staffetta 4x50 a stile libero.
Più che positiva anche la prestazione di Gabriel Port, pure lui medaglia d’oro nella gara in acque libere, nonché medaglia d’argento nella staffetta mista in acque libere e, dulcis in fundo, bronzo sui 50 metri farfalla, sempre nella categoria cadetti.
Nella categoria ragazze poi Iside Toss Tollado ha ottenuto la medaglia d’oro nei 50 stile libero, la medaglia d’argento nella staffetta mista in acque libere e nella 4x50 metri stile libero.
A podio è andato pure Simone Port, argento nella staffetta mista in acque libere e pure nella gara 4x50 metri in stile libero della categoria ragazzi.

In generale è stata un’esperienza straordinaria per tutti i 9 atleti che hanno partecipato all’evento, un’opportunità di far crescere il gruppo che, nonostante la difficoltà avvenuta per allenarsi, hanno dimostrato costanza e impegno tutto l’anno. Teamm che è composto da Viola Rugo, Nicole Ciech, Iside Toss Tollardo, Noemi Zorer, Matilde Zorer, Simone Port, Sofia Port, Gabriele Port e Caterina Filz. Squadra che ha alzato l’asticella grazie al prezioso lavoro dell’allenatore Andrea De Carli e dell’Assd Vitae di Roma.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.