Podio bis per Annachiara Marchesi sulle nevi di Piancavallo
Annachiara Marchesi è rientrata con un doppio piazzamento nella top 3 dalla felice trasferta di Piancavallo, in provincia di Pordenone, dove la giovane portacolori dello Ski Team Alpe Cimbra ha preso parte a una due giorni Fis Junior di slalom speciale, salendo sul podio della categoria Aspiranti in entrambe le giornate di gara. Dopo il secondo posto nella prova d’apertura (leggi l'articolo), la classe 2007 di Lavarone si è ripetuta nel secondo slalom, questa volta risultando terza tra le under 18.
Ottava assoluta dopo la prima manche, Marchesi ha guadagnato una posizione nella discesa decisiva, chiudendo settima nella graduatoria finale ma terza delle Aspiranti, ad appena 14 centesimi dall’atleta che l’ha preceduta in classifica, la classe 2006 Ilaria Billiani. Quest'ultima è dunque risultata seconda tra le under 18, alle spalle di Giorgia Oprandi.
A far segnare il miglior tempo assoluto è stata la belga Naya Van Puylelde, che ha distanziato di 1”25 Benedetta Loda e di 1”43 Beatrice Bosca, seconda e terza.