Marchesi, Port e Ronchi in luce nel Bellunese e in Val Senales
Annachiara Marchesi a segno tra le aspiranti e Daniela Port terza assoluta nella due giorni Fis Junior di slalom di San Vito di Cadore, Martina Ronchi sul gradino più alto del podio della categoria Giovani nel gigante Fis Junior disputato in Val Senales.
Nei giorni scorsi sono arrivati ottimi risultati per le giovani leve dello Ski Team Alpe Cimbra, protagoniste nel Bellunese e in Alto Adige. A San Vito di Cadore è andata in scena una doppia gara di slalom: nella prima si è messa in luce la classe 2007 Annachiara Marchesi, quarta assoluta nella prova vinta dalla finlandese Veera Alaniska ma prima classificata tra le aspiranti.
Ventiquattro ore dopo, nell’altro slalom in programma sulle nevi della località bellunese, è toccato a Daniela Port salire sul podio. La diciannovenne dello Ski Team Alpe Cimbra ha accarezzato anche il sogno della vittoria assoluta, facendo segnare il miglior tempo nella prima manche. Nella seconda, Port ha perso due posizioni, ma si è comunque garantita un posto nella top 3, terza a 53 centesimi dalla vincitrice, l’ampezzana Giulia Maria Trentin. Seconda piazza per Benedetta Loda, che ha pagato un distacco di 0”20.
In Val Senales, invece, ha raccolto soddisfazioni la classe 2003 Martina Ronchi, che ha conquistato un doppio quinto posto assoluto nelle due gare di slalom gigante di Marlene Cup disputate in Val Senales: nel secondo dei due, però, è arrivata la vittoria di categoria (Giovani).
CLASSIFICA 1° SLALOM SAN VITO DI CADORE
CLASSIFICA 2° SLALOM SAN VITO DI CADORE