Moro, Fedrizzi e Palmerini alla fase nazionale del «Pinocchio»
Lo Ski Team Alpe Cimbra avrà tre propri rappresentanti alla fase nazionale del Trofeo Pinocchio sugli Sci, che si terrà il 22 e 23 marzo prossimi sulle nevi dell’Abetone. A conquistare il pass per l’importante evento riservato alle giovani promesse dello sci alpino sono stati Matteo Moro, Olivia Fedrizzi ed Eleonora Palmerini, protagonisti nel weekend nella gara di qualificazione, una prova di slalom gigante andata in scena in Val di Fassa, in località Alpe Lusia.
Hanno ottenuto il diritto di partecipare alla fase nazionale del «Pinocchio» i primi otto classificati di ogni categoria al maschile e le prime sette al femminile.
I Cuccioli, maschi e femmine, si sono confrontati sul pendio della pista Mediolanum, mentre i Baby hanno gareggiato sulla pista Alfa Fischer. Proprio tra i Baby sono arrivate le maggiori soddisfazioni per lo Ski Team Alpe Cimbra: Matteo Moro è salito sul gradino più alto del podio nella categoria Baby 2, facendo segnare il miglior tempo (40”14). Una prestazione che gli ha permesso di tenersi alle spalle la coppia del Falconeri Ski Team composta da Giovanni Sigurtà e Alberto Pavoni, secondo e terzo in 40”41 e 40”71.
Nella gara Baby 2 femminile, invece, ha conquistato un buon piazzamento e ha staccato il biglietto per la fase nazionale Olivia Fedrizzi, quinta classificata, mentre nella prova riservata alle Baby 1 si è messa in luce Eleonora Palmerini, sesta nella graduatoria finale e dunque anche lei qualificata per le gare in programma a fine marzo all’Abetone.
Nella stessa categoria, nona piazza per Anna Negrini, che ha visto sfumare la qualificazione per pochi centesimi. Medesimo discorso, nella categoria Cuccioli 2 femminile, per Agnese Gheser, ottava nella prova vinta da Camilla Forti della Dolomitica, con l’altra portacolori dello Ski Team Alpe Cimbra Sofia Conci ventunesima.
Nella gara Cuccioli 2 maschile, infine, da segnalare i buoni risultati conseguiti da Abele Giongo (11°), Mattia Lorenzi (14°) e Samuele Fedrizzi (20°).
Classifiche complete negli allegati a fondo pagina