Ski Team Alpe Cimbra sul podio nello skicross B/C del Brocon
Un secondo e un terzo posto nelle gare individuali e una lunga serie di piazzamenti, che sono valsi la terza piazza nella classifica finale per società. Le giovani leve dello Ski Team Alpe Cimbra hanno raccolto applausi nella gara di skicross disputata nel weekend sulle nevi di Passo Brocon, riservata agli atleti delle categorie Baby e Cuccioli della circoscrizione C.
La prova è andata in scena sulla pista Valfontane, dove Matteo Adnan Moro ha fatto segnare il secondo riscontro cronometrico tra i Baby maschi (37”42), con Mattia Bertoncello buon settimo (37”83) e Giacomo Caneppelle ventesimo (40”73).
La seconda top 3 di giornata ha portato la firma di Olivia Fedrizzi, terza classifica (38”77 il suo tempo) nella categoria Baby femminile. Positiva anche la prova di Camilla Veneri (settima in 41”19), mentre Anna Negrini si è classificata sedicesima (42”68).
Per lo Ski Team Alpe Cimbra sono arrivati buoni piazzamenti anche nella categoria Cuccioli. Al femminile, Agnese Gheser ha fatto segnare il decimo riscontro cronometrico, seguita in classifica dalle compagne di squadra Noemi Valle (tredicesima) e Sofia Conci (diciassettesima), con Dean Gasperetti, Samuele Fedrizzi e Mattia Lorenzi rispettivamente 17°, 23° e 24° tra i pari categoria maschi.
Grazie a questi risultati, e alla bella prova corale del gruppo, lo Ski Team Alpe Cimbra si è garantito un posto sul podio nella classifica per società, chiudendo terzo.
Nell'allegato a fondo pagina le classifiche complete