Alpe Cimbra Polisportiva Asd apri il menu
Sci alpino

Vigolo e Innocente Pergolese secondi nella InterC di Brentonico

Doppio secondo posto per lo Ski Team Alpe Cimbra nella prima gara intercircoscrizionale per Ragazzi e Allievi della stagione, andata in scena domenica a Brentonico, dove hanno brillato l’under 14 Diletta Vigolo e l’under 16 Gianluca Innocente Pergolese.

Il podio della gara Allievi con Gianluca Innocente Pergolese sul 2° gradino
Il podio della gara Allievi con Gianluca Innocente Pergolese sul 2° gradino

Sempre sul podio nelle prove circoscrizionali fin qui disputate, Diletta Vigolo si è confermata ai vertici delle classifiche anche nel primo importante test dell’inverno, alla presenza di tutti i migliori giovani talenti dello sci trentino.
La portacolori dello Ski Team Alpe Cimbra si è trovata a proprio agio tra le porte larghe tracciate sul pendio della pista Vallone e ha colto un ottimo secondo posto nello slalom gigante in manche unica riservato alla categoria Ragazzi femminile. Vigolo ha fermato il cronometro sul tempo di 54”70, ad appena 20 centesimi dalla prima classificata, Mariasole Armani (Acvr). Nella stessa prova, ottimo piazzamento anche per Nicole Ciech, ottava sulle 48 atlete iscritte.

Il podio della categoria Ragazzi femminile
Il podio della categoria Ragazzi femminile

A Brentonico si è preso una bella soddisfazione pure Gianluca Innocente Pergolese, che proprio nella interC brentegana ha colto la prima top 3 stagionale. Il giovane sciatore del club presieduto da Francesco Da Villa ha chiuso la prima manche in 53”69, ad appena 13 centesimi da Francesco Andreatta (Ski Team Fassa). Innocente Pergolese è stato bravo a confermare la posizione anche nella seconda e decisiva discesa: 1’46”78 il suo tempo finale, contro l’1’45”88 del vincitore Andreatta. Più staccati gli altri: il podio è stato completato da Alessandro Guerini dello Sporting Campiglio (1’48”04).
Tra i Ragazzi maschi, infine, 29° Francesco Senter, con Cleo Rech 22ª tra le Allieve.
Grazie ai piazzamenti conseguiti, lo Ski Team Alpe Cimbra si è classificato quarto nella classifica per società.

Il podio della classifica per società della InterC di Brentonico
Il podio della classifica per società della InterC di Brentonico

Negli allegati a fondo pagina le classifiche complete della InterC di Brentonico

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.