I baby Fedrizzi e Bertoncello sul podio a Brentonico
Primo impegno agonistico del 2024 e primi podi per le giovani leve dello Ski Team Alpe Cimbra, che si sono messe in luce nello slalom speciale per Baby e Cuccioli della circoscrizione C andato in scena a San Valentino di Brentonico.
Nella prova in manche unica disputata sul pendio della pista Vallone, Olivia Fedrizzi ha conquistato un ottimo secondo posto (43”49 il suo tempo) alle spalle di Angelica Barozzi del Falconeri Ski Team (42”85) e davanti a Marianna Zendri dello Sci Club Città di Rovereto (45”65). Nella stessa categoria, bene anche Camilla Veneri, sesta.
Il secondo podio di giornata per i colori dello Ski Team Alpe Cimbra è arrivato nella gara Baby maschile, con Mattia Bertoncello terzo (in 40”54) alle spalle di Carlo Ceccon e Giovanni Sigurtà (Falconeri).
A San Valentino di Brentonico è poi arrivata una messe di buoni piazzamenti nelle due prove riservate ai Cuccioli: al femminile, Agnese Gheser si è accomodata ai piedi del podio, chiudendo quarta, con Noemi Valle dodicesima.
Tra i Cuccioli maschi, invece, hanno conquistato un posto nella top 10 Mattia Lorenzi e Samuel Fedrizzi, settimo e ottavo, con Dean Gasperetti undicesimo, Riccardo Marchesi dodicesimo e Abele Giongo quindicesimo.
Nell'allegato a fondo pagina le classifiche complete delle quattro gare di categoria