Noemi Öttl è “gigante” a Passo Brocon, Vigolo e Schir secondi
Un successo e due secondi posti, a cui si aggiungono un’ottima serie di piazzamenti, che sono valsi la vittoria finale nella classifica per società. Lo Ski Team Alpe Cimbra ha recitato il ruolo della primattrice sulle nevi di Passo Brocon, teatro di uno slalom gigante riservato agli atleti delle categorie Ragazzi e Allievi della circoscrizione C.
La gara tra le porte larghe è andata in scena sul pendio della pista Bosco, che ha esaltato le qualità di Noemi Öttl. La promettente under 16, vittoriosa al debutto in slalom il 7 gennaio a Malga Rivetta e seconda sabato sul Bondone, ha centrato la seconda affermazione stagionale, primeggiando nel gigante disputato domenica 15 gennaio.
La portacolori dello Ski Team Alpe Cimbra ha costruito il suo successo nella prima manche e nella seconda ha aumentato il proprio vantaggio nei confronti delle dirette concorrenti, chiudendo con il tempo complessivo di 1’53”95, di 1”43 più basso rispetto a quello della seconda classificata, Sofia Carlin Ricordini dello Sci Club Panarotta. Nella stessa gara, da segnalare anche il quarto posto di Gemma Bertolli, il quinto di Sara Festi e il decimo di Nicole Pola, che hanno completato l’ottima prova di squadra.
Non sono state da meno le atlete della categoria Ragazze. Terza gara e terzo podio per Diletta Vigolo, che dopo il "bronzo" in slalom a Malga Rivetta e la vittoria conquistata sabato sulle nevi del Bondone, ha conseguito un nuovo piazzamento nella top 3, seconda a Passo Brocon nel gigante in manche unica (come previsto dal regolamento per gli under 14) alle spalle di Giulia Trevisan (Wonder Ski): 57”36 il tempo della vincitrice, contro il 58”20 di Vigolo, seguita in terza piazza da Eleonora Pomino dello Sci Club Città di Rovereto (1’00”31). Bene anche Nicole Ciech, sesta classificata a 45 centesimi dalla zona podio.
Per lo Ski Team Alpe Cimbra sono arrivate soddisfazioni pure nelle gare maschili. Tra gli Allievi si è messo in luce Daniele Schir, che è salito sul podio per la prima volta in stagione, facendo segnare il miglior tempo nella seconda manche. Non gli è bastato per sopravanzare Kejvin Koni (Sopramonte Ski Team), che si è imposto con il tempo finale di 1’52”67, contro l’1’53”11 di Schir (2°). Sesto Gianluca Innocente Pergolese.
Grazie agli ottimi piazzamenti raccolti, lo Ski Team Alpe Cimbra ha primeggiato nella classifica per società con 566 punti, tenendosi alle spalle lo Sci Club Panarotta (561) e il Falconeri Ski Team (505).