Diletta Vigolo a segno sul Bondone, Noemi Öttl è seconda
Diletta Vigolo centra il bersaglio grosso e conquista la prima vittoria stagionale sulle nevi del Monte Bondone, dove sale sul podio anche l’allieva Noemi Öttl. La celebre montagna di Trento è stata teatro di uno slalom gigante riservato a Ragazzi e Allievi della circoscrizione C, andato in scena sul pendio della pista 3-Tre Panoramica, con le promesse dello sci dello Ski Team Alpe Cimbra grandi protagoniste.
Già terza tra i pali snodati da slalom domenica scorsa a Malga Rivetta, Diletta Vigolo si è presa la prima gioia piena della stagione nel gigante in manche unica bondonero, chiuso con il miglior tempo, 1’03”41. Secondo posto per Margherita Poli del Brentonico (1’04”30), terza per Angelica Cesamolo del Falconeri Ski Team (1’04”77), con Nicole Ciech quarta in 1’05”28, a completare la bella prova di squadra del club presieduto da Francesco Da Villa.
Seconda top 3 consecutiva, poi, per Noemi Öttl, che domenica 7 gennaio aveva trionfato in slalom a Malga Rivetta. L’allieva dello Ski Team Alpe Cimbra non è andata lontana dal bis e nel gigante disputato sul Monte Bondone ha chiuso seconda nella classifica finale con il tempo complessivo di 2’02”90, alle spalle di Marilena Agostini dell’Agonistica del Baldo (2’01”98). Oltre all’argento di Öttl, sono arrivati altri tre piazzamenti nella top 10, con Sofia Pedergnana quarta a 21 centesimi dal podio, Maddalena Calgaro settima e Cleo Rech decima.
Tra gli Allievi maschi, invece, lo Ski Team Alpe Cimbra ha piazzato Gianluca Innocente Pergolese al settimo posto e Davide Mattuzzi al nono posto, mentre tra i Ragazzi il migliore è stato Francesco Senter, 16°.