Alpe Cimbra Polisportiva Asd apri il menu
Sci alpino

Nicole Ciech e Noemi Oettl ragazze “speciali” a Malga Rivetta

Due vittorie, un secondo, un terzo posto e altri quattro piazzamenti nella top 10. È questo il bottino raccolto dallo Ski Team Alpe Cimbra al Trofeo Cassa Rurale Vallagarina, gara di slalom speciale per Ragazzi e Allievi della circoscrizione C andato in scena nel weekend sulle nevi di Malga Rivetta (Lavarone), organizzato proprio dal club presieduto da Francesco Da Villa.

Il podio della categoria Ragazze, con Nicole Ciech sul gradino più alto
Il podio della categoria Ragazze, con Nicole Ciech sul gradino più alto

Il primo acuto di giornata è arrivato grazie a Nicole Ciech, che si è imposta nella gara riservata alle under 14 donne, impegnate in due manche singole con classifica finale combinata, come previsto dal regolamento. Ciech si è classificata seconda nella prima “run” ad appena un centesimo da Margherita Poli (Brentonico Ski) e si è poi garantita il successo finale grazie al miglior tempo fatto segnare nella seconda e decisiva discesa, chiusa in 51”23, con 18 centesimi di vantaggio sulla già citata Poli: le due, avendo vinto una prova ciascuna, hanno condiviso il gradino più alto del podio. "Bronzo" per un’altra portacolori dello Ski Team Alpe Cimbra, Diletta Vigolo, terza in entrambe le manche di gara.
Nuove soddisfazioni sono arrivate nella prova riservata alle Allieve, con Noemi Oettl e Cleo Rech che hanno siglato una splendida doppietta. Oettl ha fatto segnare il miglior tempo in entrambe le manche e ha chiuso con il tempo finale di 1’48”36, seguita in seconda posizione dalla compagna di squadra Cleo Rech (1’52”74), con Nicole Galas (Agonistica del Baldo) a completare la top 3. Nella stessa prova, settimo posto per Sara Festi (1’55”72) e nono per Maddalena Calgaro (1’55”80).

Il podio della gara Allieve vinta da Noemi Oettl
Il podio della gara Allieve vinta da Noemi Oettl

Tra gli Allievi, invece, i migliori per lo Ski Team Alpe Cimbra sono stati Daniele Schir e Giulio Bertoldi, sesto e nono, entrambi atleti al primo anno in categoria, mentre tra i Ragazzi Francesco Senter si è classificato undicesimo.

Il podio della gara Allievi maschile
Il podio della gara Allievi maschile

Negli allegati a fondo pagina le classifiche complete

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,515 sec.