Dodici atleti dello Ski Team qualificati al Gp Giovanissimi
Lo Ski Team Alpe Cimbra sarà rappresentato da dodici propri atleti alle finali nazionali del Gran Premio Giovanissimi, che quest’anno si terranno dal 23 al 25 marzo a Cortina d’Ampezzo. Le fasi provinciali, che mettevano in palio la qualificazione per le gare di Cortina, si sono svolte nello scorso weekend in località Malga Ces a San Martino di Castrozza, con gli atleti in gara – come da regolamento – a difendere i colori delle rispettive scuole di sci.
I baby sciatori dello Ski Team Alpe Cimbra hanno gareggiato per Scuola di Sci di Lavarone, conquistando ottimi risultati, ricordando che a qualificarsi erano i primi 15 classificati di ogni categoria (i primi tre della categoria Cuccioli parteciperanno anche al parallelo).
Tra i Baby 1 hanno conquistato il pass per la fase nazionale Mattia Bertoncello (primo classificato) e Tosca Gasperetti (sesta), tra i Baby 2 Matthias Pastore (quinto), Paola Cipriani (settima) e Greta Comperini (tredicesima). Tra i Cuccioli 1, invece, si sono garantiti la qualificazione Mattia Lorenzi (undicesimo), Dean Gasperetti (quindicesimo), Sofia Trentini (sesta), Agnese Gheser (settima) e Noemi Valle (quindicesima), tra i Cuccioli 2 Nicole Ciech (terza) ed Emma Pedergnana (undicesima).
Per i giovani atleti dello Ski Team Alpe Cimbra è arrivata anche la soddisfazione della vittoria a squadre, grazie al primo posto conquistato dalla Scuola di Sci di Lavarone.