Ragazzi/Allievi: poker di podi nello skicross del Brocon
Poker di podi e successo nella classifica per società. Lo Ski Team Alpe Cimbra ha vissuto un sabato da protagonista sulle nevi di Passo Brocon, teatro di una gara di skicross riservata ai Ragazzi e Allievi della circoscrizione C.
Diletta Vigolo è riuscita a centrare il bersaglio grosso nella prova riservata alle under 14, prima con il tempo di 45”01 con 12 centesimi di vantaggio su Sofia Guiotto (Falconeri Ski Team) e 1”06 sulla terza classificata, Matilde Pegoretti dello Sci Club Panarotta. Nella top 10 anche Sara Festi, ottava classificata, mentre Isabel Ceccon ha chiuso quindicesima.
Non è riuscito a balzare sul gradino più alto del podio - ma ha comunque centrato l’ennesimo buon risultato di una fin qui ottima stagione - Daniele Schir, secondo nella categoria Ragazzi a 19 centesimi dal vincitore, Vittorio Pellizzari (Wonder Ski), con Daniele Piva del Tremalzo a completare la top 3, staccato di 46 centesimi. Hanno conseguito un piazzamento tra i primi 15 anche Davide Mattuzzi e Gioele Canalia, 14° e 15°.
Lo Ski Team Alpe Cimbra ha poi occupato due terzi del podio della gara Allieve, vinta da Silvia Giori (Città di Rovereto) in 44”46. Annachiara Marchesi si è classificata seconda (45”10), seguita in classifica dalla compagna di squadra Noemi Oettl, terza in 45”88. Piazzate anche Cleo Rech (ottava) e Margherita Puppini (dodicesima).
Tra gli Allievi, nella prova vinta da Kejvin Koni (Falconeri), il migliore per lo Ski Team Alpe Cimbra è stato Christian Festi, settimo, con Axel Silvestri ottavo, Gianluca Innocente Pergolese 12° e Guglielmo Ros 15°.
Grazie agli ottimi piazzamenti conquistati dai propri atleti, lo Ski Team Alpe Cimbra si è imposto nella classifica per società con 655 punti, precedendo Falconeri Ski Team (525) e Sci Club Città di Rovereto (329).