Daniele Schir è profeta in patria nella InterC di Folgaria
Vincere sulle nevi di casa è sempre un’emozione particolare. L’ha provata, nel weekend appena andato in archivio, Daniele Schir, che saabto 14 gennaio si è imposto nella prima InterC della stagione per Ragazzi e Allievi, andata in scena sul pendio della pista Salizzona di Fondo Grande, a Folgaria.
Gli atleti si sono confrontati tra i pali snodati da slalom, con al via la “creme” dello sci giovanile trentino. Il promettente portacolori dello Ski Team Alpe Cimbra ha primeggiato nella categoria Ragazzi, facendo segnare il miglior riscontro cronometrico in entrambe le manche di gara.
Il giovane Schir, che è proprio di Folgaria, è stato dunque profeta in patria, primo con il tempo finale di 1’06”94, davanti a Tommaso Caset (Ski Team Paganella) e a Leonardo Adami (Sporting Club Campiglio), secondo e terzo con un distacco rispettivamente di 83 centesimi e di 1”24. Nella stessa gara, ha centrato un piazzamento nella top 20 anche Sebastiano Senter, ventesimo classificato.
Ski Team Alpe Cimbra sul podio nella classifica a squadre
Lo Ski Team Alpe Cimbra si è preso anche una bella soddisfazione di squadra, chiudendo terzo nella classifica a squadre con 297 punti, alle spalle di Sporting Club Campiglio (primo con 493) e Ski Team Fassa (secondo con 445) e davanti a Falconeri Ski Team e Sci Club Bolbeno, che hanno completato la top 5.
Ai fini del risultato di squadra hanno contribuito i piazzamenti conquistati dagli altri atleti in gara, in primis il buon quinto posto di Sofia Pedergnana nella gara Ragazzi femminile, con Diletta Vigolo poco dietro, settima, e Sara Festi quattordicesima.
Tra gli Allievi, invece, da sottolineare l’ottavo posto di Annachiara Marchesi nella prova femminile e il 12° di Francesco Schir in quella maschile.
Negli allegati a fondo pagina le classifiche complete, individuali e di società