Calcio a 5 Serie D: l'Alpe Cimbra si laurea campione d'inverno
Grazie al successo conquistato nel big match dell'ultima giornata d'andata, la formazione di calcio a 5 della Polisportiva Alpe Cimbra si è garantita il titolo di campione d'inverno e potrà così trascorrere un sereno Natale da prima della classe.
La squadra allenata da Adriano Carotta ha chiuso la fase ascendente del campionato di serie D (girone B) imbattuta, con 8 vittorie e un pareggio nei nove match disputati. L'affermazione più importante è arrivata nell'ultima sfida prima della pausa, contro la diretta concorrente Oltrefersina, che proprio a Lavarone ha incassato la prima e fin qui unica sconfitta.
Nell'occasione, l'Alpe Cimbra si è imposta con un netto 12-3, frutto delle marcature di Matteo Nicolussi Paolaz (3), Giacomelli (2), Longhi (2), Toldo (2), Giacon, Strazzer e Selmani. L’Alpe Cimbra si è così portata a +1 sull’Oltrefersina.
Il primato è sostenuto dai numeri: la capolista, infatti, vanta il miglior attacco del torneo (con 77 reti all'attivo) e pure la miglior difesa (25 gol incassati). Il capocannoniere del girone è Matteo Nicolussi Paolaz, a segno 24 volte.