Calcio a 5

Il torneo Francesco Plotegher va al team Valdastico

La squadra vincitrice del trofeo Francesco Plotegher

La Polisportiva Alpe Cimbra, assieme al Circolo di Nosellari e al Piano Giovani di Zona, hanno organizzato un torneo di calcio a 6 sul campetto di Nosellari per ricordare Francesco Plotegher, giovane di Folgaria scomparso prematuramente pochi mesi fa e grande appassionato di calcio.
La manifestazione ha avuto un importante riscontro in quanto a partecipazione e pubblico, coinvolgendo oltre 70 giovani calciatori dell’Alpe Cimbra, ma pure diversi amici di Francesco provenienti da Trento e dintorni, che lo hanno voluto ricordare indossando calzoncini e maglietta. Il torneo ha visto la presenza di 6 formazioni, denominate “Amici di Francesco”, “Team Lavarone”, “Team Luserna”, “Vecchie glorie del calcio di Lavarone”, “Vecchie glorie del calcio di Folgaria” e “Amici della Valdastico”, società vicentina che si è aggiudicata il torneo.
Significativa soprattutto l’ultima giornata di sabato 1 giugno, con la finale e le premiazioni che ha visto la presenza di oltre 150 persone, alla quale hanno presenziato i genitori e i familiari di Francesco, i sindaci di Folgaria e Lavarone con alcuni assessori, il parroco degli Altipiani Cimbri e il presidente della Famiglia Cooperativa.
Un successo di sport e amicizia che ha unito sotto il segno dello sport le comunità della montagna.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,61 sec.